DAY 9 – FROM SAN FRANCISCO TO SEQUOIA

BYE BYE SAN FRANCISCO – partiamo alla volta del Sequoia Nat’l Park, con due soste previste: (1) all’aeroporto di San Francisco per sostituire la macchina di Claudio, che dà segni di stanchezza; (2) visita all’Apple Park, il nuovo HQ della Apple a Cupertino, la “astronave”, come la chiamano in molti.

APPLE PARK – il main building (l’astronave, appunto) non è aperta al pubblico, per il quale c’è un apposito visitor center, dove oltre praticamente a tutti i prodotti Apple, sono in vendita items esclusivi, che si trovano solo qui (fondamentalmente t-shirt, cappellini e gadget vari). C’è un enorme plastico di tutta la property (che, per dimensioni, è impressionante! La property, non il plastico…) che si può visitare in realtà aumentata grazie a degli iPad, a disposizione dei visitatori, attrezzati per lo scopo. Devo dire tutto abbastanza emozionante…

DRIVING THROUGH THE WEST – proseguiamo il nostro viaggio, attraversando immense piantagioni di….boh, qualsiasi cosa! Pesche nettarine, avocado, fragole, vigneti, granturco, aglio…di tutto di più. Campi sterminati, con piante allineate con precisione quasi maniacale. Passiamo il San Luis Reservoir, Gilroy, Los Banos, Fresno, e iniziamo poi l’ascesa verso le montagne, superiamo Visalia verso Three Rivers, dove alloggeremo. Costeggiamo il Lake Kaweah e arriviamo, dopo parecchie ore, a destinazione. Mangiamo in un delizioso ristorantino, nel giardino, sotto gli alberi, vicino gli argini di uno dei tre fiumi. Domani ci aspetta il General Sherman.

Lascia un commento